Vacanze al Lago di Garda: Desenzano

Desenzano sul Garda
Sulle sponde meridionali del Lago di Garda, Desenzano fa capolino tra le colline moreniche, come uno dei borghi più belli della bassa provincia di Brescia.
L’idillio del suo patrimonio naturalistico, il fascino dei suoi monumenti, l’efficienza dei collegamenti con le altre aree d’interesse della zona, accompagnati da un clima mite, ne hanno fatto una delle località turistiche di punta del Nord Italia.

Le escursioni sul lago - Destinazione perfetta per chi è alla ricerca di un hotel sul Lago di Garda, Desenzano consente di raggiungere diverse mete affacciate sullo specchio d’acqua più grande d’Italia, grazie a un’efficiente rete di trasporti nautici. Si può, ad esempio, scegliere tra un buon numero di crociere verso le destinazioni rivierasche più belle oppure optare per le escursioni sull’Isola del Garda (dove tra l’altro si organizzano concerti in una cornice a dir poco suggestiva).

Patrimonio culturale - Desenzano vanta una storia molto antica, dalle origini protostoriche, come testimoniato dal Museo Archeologico in cui è custodito l’aratro in legno più antico del mondo. Il patrimonio storico e culturale della località si compone poi di un variegato ventaglio di monumenti, originari di diverse epoche, e nei quali è racchiusa l’essenza dei popoli che qui si sono susseguiti nel corso dei secoli. Tra gli edifici più significativi, spiccano l’imponente complesso della Villa Romana, con i suoi preziosissimi mosaici policromi; le vestigia medievali del castello; le architetture rinascimentali del Duomo e la struttura veneziana di Palazzo Todeschini, i quali si fanno a loro volta scrigni di prestigiose opere d’arte, come la pala del Tiepolo e la collezione del Celesti dedicata alla Maddalena. Da non perdere, nei dintorni, una visita al Parco del Risorgimento di San Martino della Battaglia, con la torre e l’ossario a ricordare la battaglia del 1859 nella quale si fronteggiarono le truppe austriache e l’esercito franco-piemontese.

Divertimento e relax - Passeggiate, shopping e aperitivi in riva al lago sono senza dubbio tra le esperienze più ambite dai visitatori in questo periodo dell’anno. Il Comune, inoltre, organizza un buon numero di eventi e iniziative estive, che allargano il range di possibilità per chi vuole immergersi nel vivo delle vita notturna o delle tradizioni locali. Tra gli eventi più interessanti, spiccano le Notti Bianche, che animano il centro storico di Desenzano tutti i mercoledì da giugno ad agosto, e il Mercatino dell’antiquariato e del vintage, organizzato il primo fine settimana di ogni mese. Infine, non bisogna dimenticare che Desenzano dista appena 20 chilometri dal parco divertimenti più famoso d’Italia, Gardaland: date le dimensioni e la vasta gamma di attrattive, gli interessati possono consultare la pratica guida di Expedia per pianificare una visita al parco ottimizzando le tempistiche.
< Precedente   Prossimo >
Sondaggi
A che età ritieni sia giusto sposarsi?
  
Ultime Notizie
Chi è online
Abbiamo 26 visitatori online
Home
Sposi: Notizie dal Mondo
Notizie sul matrimonio
Abito e Moda
Addio al Celibato
Addio al Nubilato
Arredare Casa
Auto da sogno
Bomboniere
Catering Matrimonio
Cerimonia
Consigli e Curiosità
Conto alla Rovescia
Cura la Bellezza
Fedi e Gioielli
Fiori e bouquet
Foto e Video
Frasi Auguri
Futuri Sposi
Intimo Sposi
Invia Notizie
Inviti e Partecipazioni
Lista Nozze
Musica Deejay
Negozi Specializzati
Mappa del sito
Musica
Ristorante
Scherzi Matrimonio
Spese Matrimonio
Spettacoli e Animazioni
Trucco e Acconciature
Viaggi di Nozze
Video Matrimonio






Inserzionisti
Senigallia
Abbigliamento outlet
Ristoranti a Senigallia
Web design di qualità
Ingresso utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?