Organizzare il matrimonio online? Meno stress e più risparmio

Fedi nuziali

C’è chi ha sempre desiderato un matrimonio da sogno e chi invece preferirebbe una cerimonia civile semplice e intima. In entrambi i casi l’organizzazione delle nozze può diventare un’esperienza esasperante, anche per le spose con poche esigenze. Riuscire a conciliare infatti gli impegni personali e di lavoro con la gestione degli appuntamenti nei ristoranti, al negozio di bomboniere e dal fioraio può essere difficile per tutte. Come fare allora per completare in tempo per il matrimonio tutti i dettagli organizzativi senza perdere la calma?

Una soluzione c’è e consiste nell’affidarsi a internet non soltanto per cercare informazioni riguardo location e soluzioni per il matrimonio, ma anche per acquistare abiti da sposa, intimo, inviti e tutti gli accessori utili durante e dopo la cerimonia. Anche se potrebbe esserci diffidenza da parte di molte, negli ultimi anni cercare il vestito del matrimonio online, ordinare i confetti o semplicemente acquistare gadget a tema è diventato una tendenza sempre più comune.

Oltre a poter risparmiare tempo, acquistare online tutto il necessario per le nozze è anche economico. In effetti sul web esistono numerosi siti specializzati in cui è possibile visionare direttamente da computer, tablet o smartphone l’intero catalogo dei prodotti e conoscerne prezzi, materiali e tempi di spedizione in pochi click. Online puoi anche utilizzare i codici sconto di portali dedicati come questo; i coupon sono utili strumenti per ottenere un risparmio extra sul carrello finale, perché ti danno gratuitamente una riduzione in più sul costo dei prodotti, già scontati per l’acquisto in grande quantità in vista delle nozze.

Dove poter trovare tutto il necessario? Ormai molti negozi hanno una sezione dedicata appositamente agli abiti da sposa: Kiabi per esempio si rivolge a chi vuole spendere poco oppure è possibile sfogliare il catalogo di Asos dedicato a chi invece cerca il risparmio ma con stile. Se si è in cerca dell’abbigliamento intimo ideale per il grande giorno, il negozio online di La Perla può offrire grandi sorprese: le collezioni da sposa non possono che lasciare di stucco per le incantevoli forme e la scelta dei materiali di reggiseni, slip e giarrettiere.

Al di là del look del giorno del matrimonio, è importante pensare anche ai dettagli organizzativi utili per rendere la giornata indimenticabile anche per gli invitati. In questo caso PopTheQuestion è una simpatica soluzione alternativa ai classici biglietti di invito: le partecipazioni di nozze pop-up fatto a mano proposte da questo negozio online sono infatti un must tra le coppie che amano le novità. Un altro validissimo aiuto all’organizzazione del matrimonio può arrivare da Martha’s Cottage, l’e-commerce raccomandato da numerosi wedding planner per l’acquisto di decorazioni, accessori e gadget, oltre che di confetti e bomboniere.

Se la data tanto attesa si avvicina, perché non dare vita a un matrimonio da sogno risparmiando tempo e denaro grazie a internet?
< Precedente   Prossimo >
Sondaggi
A che età ritieni sia giusto sposarsi?
  
Ultime Notizie
Chi è online
Abbiamo 36 visitatori online
Home
Sposi: Notizie dal Mondo
Notizie sul matrimonio
Abito e Moda
Addio al Celibato
Addio al Nubilato
Arredare Casa
Auto da sogno
Bomboniere
Catering Matrimonio
Cerimonia
Consigli e Curiosità
Conto alla Rovescia
Cura la Bellezza
Fedi e Gioielli
Fiori e bouquet
Foto e Video
Frasi Auguri
Futuri Sposi
Intimo Sposi
Invia Notizie
Inviti e Partecipazioni
Lista Nozze
Musica Deejay
Negozi Specializzati
Mappa del sito
Musica
Ristorante
Scherzi Matrimonio
Spese Matrimonio
Spettacoli e Animazioni
Trucco e Acconciature
Viaggi di Nozze
Video Matrimonio






Inserzionisti
Senigallia
Abbigliamento outlet
Ristoranti a Senigallia
Web design di qualità
Ingresso utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?