Gioielli da sposa:

alcuni consigli per scegliere quelli più adatti all’occasione.
 

I gioielli da sposa devono essere scelti in base a diversi fattori, come ad esempio l’abito e le sue decorazioni, la tonalità, il modello, ma anche la loro forma e non solo. Vi sono infatti molteplici aspetti a cui prestare attenzione, per sceglierli in modo adatto.

Come per scegliere i gioielli perfetti per il matrimonio




I gioielli da sposa devono essere scelti con cura, anche perché non dovranno solo essere adatti per rispondere al meglio ai propri gusti, ma ovviamente dovranno essere anche abbinati all’abito. Proprio per questo, si dovrebbe tener conto di un gioiello che possa magari riprendere un dettaglio presente nel vestito.

Oltre a questo si dovrà anche optare per qualcosa che possa rendere il viso più luminoso e che soprattutto dovrà essere abbinato alla forma del volto, nonché anche al trucco che si è scelto.

Molte spose sottovalutano anche il fatto che per scegliere gli elementi in questione sarà necessario pure pensare alla location, perché se infatti si è deciso di puntare su un ristorante o villa di lusso, sarà il caso di selezionare con una cura maggiore l’oggetto prezioso da indossare. Tra l’altro non si deve dimenticare che gli orecchini e l’eventuale pendente e/o i bracciali dovranno tenere conto anche dell’abbinamento che dovrà esserci tra di loro. A tal fine è bene sottolineare di evitare le esagerazioni, anche perché queste ultime potrebbero poi stonare. Oltre a questi dettagli poi è opportuno sottolinearne anche altri, per riuscire a puntare su gioielli perfetti.

 

 

Altri suggerimenti per una scelta ideale

 

 Tra gli altri consigli da seguire per scegliere in modo perfetto poi vi è quello di prestare attenzione anche alla scollatura, perché la collana per cui si opta dovrà essere adatta anche a questo aspetto. Può essere un’idea poi abbinare il fermaglio dei capelli, se si sceglie di usarne uno particolare, agli stessi gioielli.


Anche l’orario in cui si festeggia si deve tenere in considerazione, perché se ci si sposa di sera sarà meglio puntare su alcuni elementi, mentre di giorno su altri, ma non solo. Di solito, quando si giunge al ristorante o comunque nella location scelta per il ricevimento, si opta per un cambio di indumenti. Sarebbe utile quindi che la sposa scegliesse il gioiello anche in base al vestito che indosserà successivamente. In alternativa, ovviamente si possono anche cambiare successivamente la collana e gli orecchini, se si preferisce. L’importante è ricordare che non si dovrebbe avere più di tre accessori, anche perché, come accennato, l’esagerazione è sempre sbagliata. Ulteriore consiglio riguarda poi il colore dei capelli e dei propri occhi, perché ci sono gioielli che possono risaltare meglio un determinato tipo di aspetto fisico e altri invece più adatti per altri. Per questo, si consiglia sempre di scegliere con la massima attenzione e con un’attenzione minuziosa, per evitare che l’abbinamento con l’abito poi possa stonare. Come si è visto, si possono seguire tanti suggerimenti in merito alla scelta dei gioielli da indossare il giorno del proprio matrimonio e quello più importante è proprio quello di essere attenti a ogni minimo dettaglio.


 
< Precedente   Prossimo >
Sondaggi
A che età ritieni sia giusto sposarsi?
  
Ultime Notizie
Chi è online
Abbiamo 62 visitatori online
Home
Sposi: Notizie dal Mondo
Notizie sul matrimonio
Abito e Moda
Addio al Celibato
Addio al Nubilato
Arredare Casa
Auto da sogno
Bomboniere
Catering Matrimonio
Cerimonia
Consigli e Curiosità
Conto alla Rovescia
Cura la Bellezza
Fedi e Gioielli
Fiori e bouquet
Foto e Video
Frasi Auguri
Futuri Sposi
Intimo Sposi
Invia Notizie
Inviti e Partecipazioni
Lista Nozze
Musica Deejay
Negozi Specializzati
Mappa del sito
Musica
Ristorante
Scherzi Matrimonio
Spese Matrimonio
Spettacoli e Animazioni
Trucco e Acconciature
Viaggi di Nozze
Video Matrimonio






Inserzionisti
Senigallia
Abbigliamento outlet
Ristoranti a Senigallia
Web design di qualità
Ingresso utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?