Idee originali per decorare le pareti di un'abitazione

La decorazione delle pareti di casa può trasformare completamente l'atmosfera di un'abitazione, specialmente quando si è alla ricerca di un tocco di colore, innovazione e design che possa ravvivare l’atmosfera.

Quadri personalizzati

Se sei alla ricerca di idee originali per rendere le tue pareti uniche, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostreremo come decorare le pareti di casa con stencil, pittura murale, quadri e non solo. Come scegliere le decorazioni delle pareti: colore e carta da parati
La decorazione delle pareti di casa deve seguire lo stile d'arredo che hai scelto. Ad esempio, se hai scelto uno stile moderno, è meglio optare per forme geometriche e colori neutri. Se, invece, preferisci uno stile più classico puoi scegliere carte da parati con motivi floreali o con disegni vintage. Inoltre, ricorda che la luce naturale può influire sulla scelta dei colori: se la stanza è poco illuminata, scegli colori chiari e pastello per riuscire a darle un tocco di vivacità aggiuntiva. È fondamentale quindi partire da un colore di base che si abbini alla scelta degli arredi e che sappia creare sinergia ed equilibrio con l’ambiente circostante. Da qui potrai decidere come decorare la stanza tramite l’aggiunta di oggetti come stencil e quadri di vario genere.

Utilizzare gli stencil
Gli stencil sono uno strumento molto utilizzato per decorare le pareti di casa. Ti permettono di dare dimensione ai muri attraverso forme e disegni usandoli come linee guida per dare vita a composizioni uniche. L'uso degli stencil è molto semplice: posiziona lo stencil sulla parete e applica la vernice con un pennello o un rullo. Se non si fosse un imbianchino esperto potrebbe però rivelarsi una pratica molto dispendiosa in termini di tempo e per questo motivo potrebbe essere una buona idea affidarti ad un professionista.

Quadri da parete: come scegliere e posizionare il giusto quadro
I quadri da parete sono un'ottima soluzione per decorare i muri della propria casa. Quando si scelgono queste decorazioni vanno considerati lo stile d'arredo della stanza e il colore delle pareti. Ma non solo, anche le dimensioni della parete e del quadro: un quadro troppo grande o troppo piccolo può disturbare l'equilibrio della stanza. Per questo motivo, a volte la scelta migliore è crearsi i propri quadri personalizzati in base a tutte queste esigenze. Esistono moltissimi siti web, come Pixartprinting.it, che permettono di realizzare un canvas personalizzato con un’immagine a propria scelta, che può essere un elemento di nostro interesse oppure anche un ritratto di famiglia.

L’importanza della tridimensionalità
Decorare le pareti di una stanza significa donare loro un effetto di tridimensionalità tramite oggetti ed elementi luminosi. Per questo motivo bisogna sempre considerare le fonti di illuminazione valutando l’inserimento di applique a muro che donino luce all’ambiente e agli altri elementi decorativi. Ma ancora, anche l’installazione di mensole per il posizionamento di piccole piante, candele, libri e elementi personali.
< Precedente   Prossimo >
Sondaggi
A che età ritieni sia giusto sposarsi?
  
Ultime Notizie
Chi è online
Abbiamo 42 visitatori online
Home
Sposi: Notizie dal Mondo
Notizie sul matrimonio
Abito e Moda
Addio al Celibato
Addio al Nubilato
Arredare Casa
Auto da sogno
Bomboniere
Catering Matrimonio
Cerimonia
Consigli e Curiosità
Conto alla Rovescia
Cura la Bellezza
Fedi e Gioielli
Fiori e bouquet
Foto e Video
Frasi Auguri
Futuri Sposi
Intimo Sposi
Invia Notizie
Inviti e Partecipazioni
Lista Nozze
Musica Deejay
Negozi Specializzati
Mappa del sito
Musica
Ristorante
Scherzi Matrimonio
Spese Matrimonio
Spettacoli e Animazioni
Trucco e Acconciature
Viaggi di Nozze
Video Matrimonio






Inserzionisti
Senigallia
Abbigliamento outlet
Ristoranti a Senigallia
Web design di qualità
Ingresso utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?