Foto sposi: quali stampare e usare per decorare casa

Tra le spese su cui consigliamo di non risparmiare mentre stai organizzando il tuo matrimonio ci sono le fotografie. Assumere un buon fotografo è uno di quei passi importanti per fare in modo che i ricordi ti emozionino anche a distanza di anni.

Foto sposi
Ci sono tantissimi professionisti, ciascuno con il proprio stile che viene comunicato come una vera e propria arte attraverso le fotografie che vengono consegnate agli sposi. Una volta consegnati gli scatti, le coppie solitamente creano un album ma ci sono anche molti che decidono di stampare alcune foto sposti per poi incorniciarle o creare degli oggetti personali come idee regalo originali.

Scegliere le foto giuste
Uno degli aspetti più importanti per creare idee regalo originali partendo dalle foto del tuo matrimonio è chiaramente scegliere le immagini giuste:

- Momenti chiave del matrimonio. Le foto degli istanti salienti del matrimonio sono un must-have: il bacio degli sposi, gli scambi di anelli, la firma del registro e la prima danza. Questi momenti rappresentano l'inizio di una nuova vita insieme e saranno sempre carichi di emozione.
- Ritratti degli sposi. I ritratti degli sposi possono essere una buona idea perché riescono a catturare la bellezza e l'amore che si respirava nel giorno delle nozze. Scegli i vostri scatti preferiti, magari con uno sfondo suggestivo o in un luogo che abbia un significato speciale.

Stampare le foto
Dopo aver selezionato le foto più significative, è il momento di stamparle. Per poter ottenere prodotti top quality però, è importante rivolgersi a siti web specializzati che curano molto la qualità di stampa, come Gifta; acquistando da portali verticalizzati su questo servizio, potrai anche scegliere tra tanti materiali e tipologie diverse di stampe.

Se desideri un aspetto più moderno e artistico, considera la stampa delle foto su tela o plexiglass che possono essere utilizzate come vere e proprie opere d'arte per abbellire le pareti di casa, ma soprattutto vengono apprezzate per resistenza ai graffi e facilità di pulizia.

Un’alternativa originale all’album fotografico che resta un modo classico per conservare e sfogliar le foto del giorno più bello è optare per un fotolibro: richiama nel design un album ma ha come caratteristica quella di poter essere personalizzato con didascalie, ricordi, scritte e grafiche.

Utilizzare le foto per decorare casa
Una volta che avrai le foto stampate, potrai iniziare a utilizzarle per decorare la vostra casa. Ecco alcune idee creative:

- Parete delle foto. Crea una parete dedicata interamente al vostro giorno più bello, scegli un punto focale, come il corridoio o il salotto, e appendete le foto in modo artistico. Potrai organizzarle in modo ordinato o in modo più libero, creando un collage unico che attiri l'attenzione di chiunque entri.
- Cornici e portafoto. Utilizza cornici eleganti o portafoto per mettere in risalto alcune delle foto preferite; potrai posizionarle su mensole, comodini o scrivanie, aggiungendo un tocco romantico a ogni angolo della vostra casa.
- Fotolibri e calendari personalizzati. Crea fotolibri o calendari personalizzati con le foto: oltre ad essere decorativi, saranno anche oggetti funzionali che potrete sfogliare o utilizzare per segnare le date importanti.
< Precedente   Prossimo >
Sondaggi
A che età ritieni sia giusto sposarsi?
  
Ultime Notizie
Chi è online
Abbiamo 57 visitatori online
Home
Sposi: Notizie dal Mondo
Notizie sul matrimonio
Abito e Moda
Addio al Celibato
Addio al Nubilato
Arredare Casa
Auto da sogno
Bomboniere
Catering Matrimonio
Cerimonia
Consigli e Curiosità
Conto alla Rovescia
Cura la Bellezza
Fedi e Gioielli
Fiori e bouquet
Foto e Video
Frasi Auguri
Futuri Sposi
Intimo Sposi
Invia Notizie
Inviti e Partecipazioni
Lista Nozze
Musica Deejay
Negozi Specializzati
Mappa del sito
Musica
Ristorante
Scherzi Matrimonio
Spese Matrimonio
Spettacoli e Animazioni
Trucco e Acconciature
Viaggi di Nozze
Video Matrimonio






Inserzionisti
Senigallia
Abbigliamento outlet
Ristoranti a Senigallia
Web design di qualità
Ingresso utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?