Cerca e Inserisci Azienda
Inserisci la tua azienda

Qualche idea per scherzi e giochi con la coppia di sposi

Quando viene celebrato un matrimonio, una delle cose che caratterizzano l’evento è, dopo la celebrazione del rito, la festa che segue il pranzo o la cena. È un momento di grande divertimento fatto di risate, balli, giochi e scherzi simpatici.

Matrimonio
Ecco quindi qualche consiglio per voi, qualora vi doveste trovare coinvolti, in qualità di amici della coppia, a dover organizzare qualcosa per rendere più divertente e vivace il ricevimento.
Quello che si deve tenere a mente è che non c’è bisogno di organizzare cose particolarmente eclatanti; spesso le cose più divertenti sono quelle più semplici e immediate.

Gratta e Vinci: un regalo originale per la coppia
Una cosa piuttosto originale per la coppia di novelli sposi potrebbe essere quella di regalare loro alcuni Gratta e Vinci, proposte ce ne sono tantissime e ci sono sempre novità in arrivo, come per esempio il Gratta e Vinci Doppia Sfida Classic, uscito il 17 aprile 2024. Sono disponibili sia la versione cartacea sia il Gratta e Vinci Doppia Sfida Classic online. Il tagliando costa 5€ e il premio massimo è di 500.000€. Giocare è semplice: basta grattare i NUMERI VINCENTI e I TUOI NUMERI. Se ne I TUOI NUMERI si trovano, una o più volte, uno o più NUMERI VINCENTI, si vincerà il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se si trova il numero BONUS X5, vinci 5 volte il premio corrispondente. Se sotto le scritte PREMIO si trovano trovi 3 importi uguali, si vincerà quell’importo.
Sono comunque tantissimi altri i Gratta e Vinci che si possono regalare agli sposi, magari se possono regalarne alcuni di grafiche e prezzi diversi. Non si sa mai, se avessero la fortuna di vincere un bel premio la festa sarebbe ancora più bella.

I Gratta e Vinci scherzosi
Fra le idee scherzose per un matrimonio ci sono anche i Gratta e Vinci scherzosi. Non si vince alcun premio in denaro, ma sono un’idea davvero simpatica.
Il funzionamento è molto semplice, si tratta di biglietti da distribuire agli invitati sui quali si possono scrivere frasi spiritose e premi di fantasia come per esempio “foto con lo sposo”, “invito a cena con gli sposi”, “bomboniera extra”, “selfie con gli sposi” ecc. Una volta scritto il messaggio, si dovrà applicarvi sopra un’etichetta (fornita insieme al biglietto) che è resistente e facile da grattare.
Si trovano diverse proposte di Gratta e Vinci scherzosi per un matrimonio sia su grandi siti di e-commerce come Amazon, altre qui su eBay e su tanti altri negozi online che vendono prodotti di cancelleria.

Altre possibili idee
Un’idea per movimentare la serata potrebbe essere anche quella di organizzare un karaoke nuziale al quale dovrebbero partecipare gli invitati, cantando pezzi musicali romantici o divertenti da dedicare alla coppia. Se poi si è abili come parolieri, si potrebbe preparare anche un testo ad hoc da adattare a una musica famosa.
Infine, un’altra possibilità potrebbe essere quella di preparare delle domande divertenti o un po’ imbarazzanti (sempre nei limiti del buon gusto) e metterle in un contenitore. Nel corso della serata si potrà chiedere ad alcuni ospiti di pescare a caso una domanda e farla alla coppia.
< Precedente   Prossimo >

Sondaggi
A che età ritieni sia giusto sposarsi?
  
Ultime Notizie
Chi è online
Abbiamo 46 visitatori online
Home
Sposi: Notizie dal Mondo
Notizie sul matrimonio
Abito e Moda
Addio al Celibato
Addio al Nubilato
Arredare Casa
Auto da sogno
Bomboniere
Catering Matrimonio
Cerimonia
Consigli e Curiosità
Conto alla Rovescia
Cura la Bellezza
Fedi e Gioielli
Fiori e bouquet
Foto e Video
Frasi Auguri
Futuri Sposi
Intimo Sposi
Invia Notizie
Inviti e Partecipazioni
Lista Nozze
Musica Deejay
Negozi Specializzati
Mappa del sito
Musica
Ristorante
Scherzi Matrimonio
Spese Matrimonio
Spettacoli e Animazioni
Trucco e Acconciature
Viaggi di Nozze
Video Matrimonio






Inserzionisti
Senigallia
Abbigliamento outlet
Ristoranti a Senigallia
Web design di qualità
Ingresso utenti
Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?